venerdì 3 aprile 2015

Clara Bow e il makeup negli anni '20

Oggi ti voglio parlare di una diva d'altri tempi, Clara Bow (che io continuo a chiamata Carla,ma questa è un'altra storia). 

Vissuta negli anni '20, diventò un'attrice famosissima del cinema muto, un vero sex symbol e un'icona di stile. Ho voluto prenderla come esempio per fare un tuffo nel makeup di quegli anni, dato che lei indossava il tipico makeup dell'epoca.

Il makeup in quegli anni era molto importante,in modo particolare per il cinema, perchè, essendo i film muti, l'espressività del viso era molto importante e veniva esaltata dal makeup di occhi e labbra.
La pelle doveva essere impeccabile, senza difetti visibili, colorito chiaro (chiarissimo). Per ottenere un incarnato perfetto utilizzavano chilate di cipria...:)
Essendo l'espressività molto importante, le sopracciglia erano protagoniste : la moda le voleva alte e sottili dalla forma o molto arcuata o, al contrario, orizzontale.
Sugli occhi venivano eseguiti quelli che noi chiamiamo smokey eyes sui toni o del nero o del marrone scuro, per dare profondità e drammaticità allo sguardo.
Altro punto focale del makeup dell'epoca erano le labbra. Veniva enfatizzata la forma a cuore e utilizzati colori carichi e scuri, per renderle sensuali.
Come puoi notare, Clara rispecchia tutti questi "dictat", quindi è un perfetto esempio per ricreare il makeup dell'epoca...:)
Ed ecco il makeup ricreato...:) ho cercato di entrare proprio nell'atmosfera dell'epoca anche per i capelli e l'espressione del viso...:)

Il makeup è realizzato per rendere al meglio in bianco e nero, quindi visto a colori, non so, a me fa venire un colpo...ahahaha...
Se vuoi vedere tutti i passaggi per creare questo look guarda il video che ti lascio qui sotto...:)

Io mi sono divertita molto a realizzarlo e sarà il primo di una lunga serie sulle dive del passato...:)
Fammi sapere cosa ne pensi,per me è importante...:)
Ci sentiamo alla prossima e, nel frattempo, MAKEUPPA LA TUA GIORNATA!
E Buona Pasquaaaaa...:)






Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me...