sabato 2 maggio 2015

#STOPDISCRIMINAZIONE Impariamo a guardare la persona non le apparenze!

La scorsa settimana mi è accaduto un episodio, in ambito lavorativo, che mi ha lasciata con l'amaro in bocca.
In parole povere ho sostenuto un colloquio presso una "wedding planner"(ho virgolettato perchè lei crede di esserlo o, perlomeno, si sente già arrivata in questo mondo).
La mia immagine è quella di una persona pulita, truccata bene, che si veste come gli pare (non seguendo le mode), capelli rasati lateralmente,sovrappeso, un bel paio di occhialoni allungati, tempestati di Swarosky.
Premetto che questa persona aveva visionato i miei lavori ed era entusiasta.
Ma perchè ti ho dovuto descrivere la mia immagine?
Eh appunto, perchè?
Perchè la persona in questione ha deciso di scartarmi perchè la "mia immagine non và bene".
Sai noi vendiamo bellezza,l'immagine è tutto!
Ma grandissima testa di cecio al cubo, tu DEVI vendere competenza! Ma che davvero? Nel 2015 le mie orecchie devono sentire queste castronerie? Nel mio lavoro ho sempre conquistato tutti grazie alle mie competenze, non grazie all'aspetto di una Barbie! Barbie che,peraltro, sta tenendo i corsi di makeup che organizza questa persona, Barbie che non è un truccatore e vende INCOMPETENZA!
Comunque, questa situazione mi ha davvero fatta imbestialire e, di getto, ho registrato un video appello, che ho pubblicato su Facebook e sul canale Youtube.
Sono stufa della mentalità medioevale che abbiamo ancora in Italia.
MA BASTAAA! VOLETE GUARDARE LA PERSONA CHE AVETE DAVANTI E LE SUE COMPETENZE?
Dopo aver pubblicato il video sono arrivati i primi commenti ...























...e il sostegno di tante persone. Ed è triste scoprire che in Italia tante persone vengono  DISCRIMINATE per la loro immagine non convenzionale.
Lottiamo contro questa mentalità gretta! Lottiamo contro OGNI FORMA DI DISCRIMINAZIONE!
Andiamo oltre a quello che vedono i nostri occhi!
Impariamo a guardare la persona che abbiamo davanti e non le apparenze!

2 commenti:

  1. Ciao cara, sono una nuova iscritta nel tuo blog. Mi è colpito in particolare questo post, perché sinceramente ho sempre sofferto questa discriminazione, da sempre! Nessuno mi ha mai guardata per quello che sono, ma per quello che vestivo, avevo o compravo...ed erano sempre tutte amiche! Una cosa che mi infastidisce molto, è il fatto che ti guardano perché sei grassa e povera. La mia cognata adorava comportarsi in questo modo con me, e si divertiva con le sue amiche chiamandomi di vecchia (avevo solo 24 anni e lei già aveva i suoi 34 suonati perché sembrava una di 50+), grassa, brutta, mal curata. Se tu vedessi una sua foto ti mettevi solo a ridere e alto! Figuriamoci una che è bella, magra ricca e alta. xD
    Quindi ho solo capito che certa gente lo fa per pochezza, piccolezza e mentalità ridicole e assurde. Per me queste persone non si meritano manco la nostra attenzione. E pensare che dividiamo lo stesso ossigeno con gente così. -.-"
    Ho sofferto molto bullismo e discriminazione nella mia vita, oggi sono sola non per scelta (forse) ma per paura di ricevere la stessa cattiveria che ho sempre ricevuto da tutti. Mai un complimento, mai una parola buona ho una critica costruttiva del tipo "wee, non mettere quella gonna che ti fa le gambe grosse, metti questa che ti sta meglio!", oppure; "guarda che mi piacciono i tuoi capelli oggi, che hai fatto?". Cioè, sono persone deprimenti che vivono purtroppo nel loro mondo di merda, e si credono di essere migliori di tutti, mentre dentro fanno la fame di tanta tristezza e amarezza. Fame di personalità, carattere e di qualcuno che gli dica la verità in faccia. Se non fosse così cattivi proverei compassione per quella gente li! (queste sono state le parole che ho detto alla mia cognata prima di mandarla a f*******o e fuori dalla mia vita!)
    Comunque è un discorso che mi sta molto al cuore, e non mi piace ne anche parlarne perché mi assale l'ansia. Non lo farei e mai fatto a nessuno, mentre tutti lo hanno fatto a me.
    Scusami del papiro. =) Buona serata. Ti seguo molto volentieri, e sono felice di trovare persone come me, e sincere e buone a tal punto di voler cambiare il mondo per una vita migliore, =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, quando sento storie di bullismo e discriminazione mi si stringe sempre il cuor...purtroppo la gente è ignorante e andiamo sempre peggio.. Ma io continuo a credere in un mondo migliore.. Chissà..

      Elimina

La tua opinione è importante per me...