lunedì 6 luglio 2015

The power of makeup (Il potere del trucco)

In questo mese avrai molto sentito parlare di questo argomento: The power of makeup!

A sentirlo così potrebbe sembrare un argomento frivolo (e senza ombra di dubbio lo è) ma, andando più a fondo, forse forse qualcosa di serio possiamo trovarlo.
The power of makeup è una campagna lanciata da NikkieTutorials , famosa e bravissima youtuber, che ha girato un video in cui si trucca metà volto e lascia l'altra metà naturale. Perchè? Il motivo è semplice...le persone non la riconoscono senza trucco o la prendono in giro per il troppo trucco e lei ha deciso di lanciare un messaggio:
il makeup è divertente,mi fa divertire e mi piace!Mi piace cambiare!
Bene, questo video è diventato un video virale molto presto e la campagna di Nikkie viene portata avanti in tutto il mondo, per esprimere ognuno il proprio messaggio...:)
Io stessa ho partecipato con il mio video, ma il messaggio che ho voluto lanciare, oltre che il makeup è divertente, e che il makeup è un aiuto per tante donne che hanno insicurezze, che non riescono ad accettare alcuni loro difetti e che vogliono sentirsi più belle e più sicure!
Chi sono gli altri per poter giudicare con le solite baggianate che si sentono sui social?

Questo messaggio ha preso molte strade, ma una in particolare mi ha colpito!
La youtuber My Pale skin ha girato un vero e proprio video denuncia nei confronti di chi, con estrema cattiveria, la prende in giro per la sua pelle affetta da acne, raccogliendo i commenti lasciati sui suoi profili social. Em (questo è il suo nome) si fa vedere nel video senza trucco, citando tutti i commenti cattivi, e con il trucco, citando quelli positivi.


E oltre a far vedere il potere del makeup, apre una finestra sul mondo del web, che sa essere davvero disgustoso. Citando il titolo YOU LOOK DISGUTING per me è rivolto a quella fetta di popolo del web alla quale farei ingoiare la tastiera, per la facilità con cui riesce a tirare fuori insulti, senza pensare che dall'altra parte dello schermo c'è una persona che viene ferita.
Il messaggio di Em, ma anche il mio è YOU ARE BEAUTIFUL!!!
La bellezza non è data da una pelle perfetta o un fisico da sballo, ma da ben altro che molte persone non hanno la capacità di vedere!
Il makeup è divertimento e un aiuto per chi vuole essere più sicuro, ma siamo belli anche senza...te lo dice una che senza trucco ci esce tutti i giorni!
Besossssss....:)

2 commenti:

  1. Non c'è mai fine alla cattiveria delle persone vero?! Io sinceramente me ne sbatto dei commenti negativi sui social. Però quando soffrivo dal vivo volevo morire. Ero in continua depressione, e non riuscivo più a dare un senso alla mia vita. Poi ho capito che erano solo persone povere di spirito che si sentivano sminuiti dal mondo, e quindi sminuivano gli altri per sentirsi qualcuno.
    Comunque i social oggi sono la mira numero 1 delle offese, crimini, e tutto ciò che succede alla maggior parte delle persone che vivono sui social.
    Su instagram qualche giorno fa ho ricevuto dei commenti dove 3 gatte (che offesa a queste bellissime bestie)dove mi chiedevano se mi sentivo bella truccata in quel modo! Le ho risposto di sì. E che ne ero molto fiera di me stessa, anche perché è facile offendere con un profilo falso, una persona come me che ha tre seguaci. ahahaha
    Quindi torno alla frase qui sopra dove dico che sono persone povere di spirito!
    Il tuo trucco è fantastico, complimenti. Hai una bellissima pelle e dei bellissimi occhi O_O invidia. ahaha *-* Un bacione bella, e ormai mi conosci quindi chiedo scusa per il papiro. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la gente è frustrata e male educata e quindi è più facile prendersela con tutto il resto del mondo,ancora più facile se nessuno ti può vedere o rispondere...Poi , a volte,pur di farsi notare farebbero di tutto...e concordo gente povera di spirito...molto!
      Grazie <3 <3 <3

      Elimina

La tua opinione è importante per me...