martedì 6 ottobre 2015

COME DIVENTARE MAKEUP ARTIST : CONSIGLI PRATICI

Spesso mi domandano che percorso io abbia intrapreso per diventare makeup artist...
...ovviamente ho deciso di condividere le mie risposte con tutti coloro che vorranno sentirle...:)
Come sono solita fare ho preferito fare un video, perchè lo trovo più diretto e, soprattutto, perchè posso dire più cose.
Una premessa,però, è d'obbligo! Vorrei subito demotivare coloro che credono di poter esercitare questo meraviglioso lavoro senza studiare, senza farsi il culo. senza accettare compromessi e far rinunce! E vorrei  far presente anche a chi ha studiato che, usciti dall'accademia, nessuno vi stenderà il tappeto rosso,dovete farvi un sacco di gavetta...:)
È un lavoro che è obbligatorio amare, è obbligatorio vivere,respirare,mangiare,ascoltare,toccare makeup! Perchè? Perchè solo tanta passione e tanta pratica vi permetterranno di fare qualcosa di buono.
Il mio consiglio è di intraprendere questa carriera solo se fortemente motivati e non perchè fa moda essere un makeup artist, altrimenti avrai fallito in partenza.
La maggiorparte delle volte non si riesce neppure ad arrivare alla fine del mese, quindi ci sono da fare tanti sacrifici e solo con grande passione e un grande sogno si riesce ad andare avanti senza abbattersi...:)
Bene ora vi lascio al video, in cui vi racconto gli step che ho fatto per diventare makeup artist...:)
Fatemi sapere se vi è stato utile...un bacione e alla prossima...:)
Backstage di un makeup sposa

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me...