Se pensiamo al tipo di makeup che abbiamo visto nelle sfilate passate possiamo notare che il focus è su una pelle pulita,illuminata e perfetta,non ottenuta grazie a pesanti fondotinta ma perfezionando e migliorando ciò che già la natura ci ha dato: questo è ciò che il fondotinta per la primavera dovrebbe fare.
Ci sono un paio di cose da ricordare quando si sceglie la base primaverile:
1 colore perfetto: se durante la stagione invernale avete indossato un colore sbagliato,ora non potete più permettervelo,perchè la luce della bella stagione non perdona e mostra ogni difetto.
2 texture: dopo l’inverno potreste sentire la vostra pelle secca o potreste aver bisogno di coprire delle macchie in alcune zone,ma senza rinunciare ad un look fresco.
Bene le nuove generazioni di BB e CC creams sono l’ideale, danno una copertura leggera,migliorano l’incarnato e, molte,contengono pigmenti correttivi e coprenti per le macchie.
qualche esempio:
La Roche-Posay Rosaliac CC Cream è un’ottima opzione per chi ha la pelle sensibile,copre rossori e imperfezioni,lasciando una pelle luminosa;inoltre ha al suo interno un fattore di protezione 30
Estee Lauder All Day Glow BB dona alla pelle un aspetto naturale,sano e luminoso che dura tutto il giorno senza sparire o alleggerirsi.
Vichy BB Cream Idealia è adatta alle pelli sensibili. Ideale se si vuole fare guerra ad un colorito spento,grigiastro e poco uniforme. E’ definita “grey-killer”,perchè assicura la spearizione del color “smog”;combatte inoltre i segni del tempo,le rughe e le macchie causate dall’esposizione ai raggi UV.
Dior Nude BB Creme creata per ottenere un “Colorito di rosa” fresco e luminoso. Uniforma,leviga,idrata e amplifica la luminosità del colorito.
In ogni caso, qualsiasi prodotto o marca preferiate l’importante è scegliere la tonalità giusta. Anche se sono prodotti leggeri la luce del giorno non perdona. Non importa quanto può piacervi un prodotto o la sua texture,se non ha la tonalità giusta per voi passate oltre!
Se avete dei dubbi su come scegliere il colore giusto date un’occhiata al mio post Fondotinta: come sceglierlo .
Un bacione e alla prossima...^_^
Nessun commento:
Posta un commento
La tua opinione è importante per me...