venerdì 6 febbraio 2015

"Ballerina" makeup con la partecipazione di Roberta


Con l'arrivo del nuovo anno ho pensato di apportare un pò di cambiamenti al canale Youtube, per farlo diventare più "professional" , mantenendo comunque quella percentuale di idiozia che mi appartiene..:) Allora ho pensato di farti vedere i makeup che realizzo sulle modelle per gli shooting fotografici e mi è d'obbligo ringraziare la mia fotografa di fiducia (nonchè carissima amica), Kristina Gi ,per la pazienza...:)
Credo sia un ottimo modo per te di confrontarti con tante tipologie di viso e di makeup. Sbaglio?

La mia prima cavia è Roberta, una bravissima ballerina. Abbiamo voluto incentrare lo shooting su questa caratteristica e, quindi, abbiamo giocato molto con gli accessori da ballo : scarpette, tutù,etc...
Ho voluto realizzare un makeup etereo come il tema fotografico scelto, ma che esaltasse i punti di forza del viso di Roberta e mantenesse intatta la sua giovane età...:)
Mi sono soffermata moltissimo sulla base, rendendo la sua pelle di porcellana, ma senza appesantirla e senza nascondere del tutto le sue meravigliose lentiggini. Ho fatto un pò di contouring sul viso, per tirare fuori gli zigomi e camuffare leggermente il naso. Ho poi illuminato la base con un blush pesca sulle guance.
Per quanto riguarda gli occhi non ho potuto fare molto, perchè Roberta aveva gli occhi sensibili e non tollerava quasi nulla senza lacrimare...:) ma sono riuscita ugualmente ad esaltarne la forma ed il colore chiaro.
Le labbra ho deciso di mantenerle neutre e ho usato un nude rosato di Mac.
Per vedere la relizzazione del makeup STEP BY STEP e i prodotti utilizzati ti lascio alla visione del video...:)

Spero sia un'idea che possa piacerti, fammi sapere e al prossimo video tutorial...bacioniii!!
Makeuppa la tua giornata...



Ringrazio Roberta e Kristina Gi per la collaborazione e pazienza...:)

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me...