sabato 26 luglio 2014

10 errori makeup da evitare

Il makeup è un enorme aiuto per noi donne: ci fa sentire più belle, più sicure e nasconde piccoli e grandi difetti.



C'è da dire, però, che deve essere eseguito in un certo modo, altrimenti rischia di abbruttirci e invecchiarci.
Oggi ti voglio proprio parlare degli errori da evitare per ottenere un makeup perfetto! Let'go...
1- FONDOTINTA PIÙ SCURO
É il classico errore che tutte noi abbiamo commesso una volta nella vita.
L'effetto è davvero orribile...viso che sembra aver abusato delle lampade e stacco scuro-chiaro fra viso e collo!! Bleah... Ti parlo in questo post di come sceglierlo.
2- CORRETTORE TROPPO CHIARO
Il correttore serve per mimetizzare le occhiaie, ma quasi tutti tendono ad usarlo di tonalità molto più chiare rispetto all'incarnato, ottenendo così un colore grigiastro che, non solo non nasconde nulla ma accentua 

3- BLUSH NON SFUMATO
Il blush serve per donare un effetto "umano" al viso dopo avere applicato il fondotinta. Deve ristabilire i volumi del volto e avere l'effetto del rossore naturale delle guance, quindi no assoluto ad una riga netta sullo zigomo (che fa molto anni 90 peraltro)


4 - MASCARA SBAVATO SULLA PALPEBRA
Altro errore molto comune...in parte dipende dalla conformazione dell'occhio e in parte da quanto sono lunghe le nostre ciglia. Coooomunqueeee...tieni sempre a portata di mano santo cotton fioc e la sbavatura magicamente sparirà!
5- ROSSETTO SBAVATO FUORI DAL CONTORNO LABBRA
Per evitare uno spiacevole effetto "ho appena mangiato la pastasciutta" puoi utilizzare una matita trasparente che serve proprio per creare una barriera tra il contorno labbra e il rossetto. Io uso quella di Kiko ad esempio.


6- CONTORNO LABBRA PIÙ SCURO DEL ROSSETTO
Vedo tante donne in giro che commettono questo errore. La matita deve essere uguale al colore del rossetto al massimo una tonalità più scura (al massimo).
7-EYELINER EFFETTO OCCHIO PIANGENTE
Ti è mai capitato di impegnarti nella stesura dell'eyeliner come mai nella vita, tirare la palpebra per essere più precisa possibile e ottenere un occhio da triglia? ?
Ecco questo perché non si deve mai tirare la palpebra dell'occhio, non segue la forma reale. Piuttosto tirala per tracciare la linea fino alla fine dell'occhio e rilasciala per creare la codina...^_^
8 - SOPRACCIGLIA TROPPO NETTE O SCURE
Anche le sopracciglia dovrebbero avere un aspetto il più naturale possibile anche se curate. Quindi evita linee nette, bensì sfuma sempre con un pennellino e il colore sceglilo il più vicino al colore dei tuoi capelli né troppo chiaro né troppo troppo scuro.
9- OMBRETTO NON SFUMATO
Evita linee nette per il trucco dell'occhio con le polveri. ..basta che sfumi leggermente con un pennello da sfumatura.
10- TERRA TROPPO SCURA O NON SFUMATA
La terra per ottenere un leggero e naturale effetto abbronzato va sfumata molto bene su guance naso fronte e mento...in piccole quantità e di un colore non troppo scuro rispetto al colore della tua pelle.
Mi sono dimenticata degli errori? Quali aggiungeresti? Fammi sapere e per ora...makeuppa la tua giornata!
Besos...^_^

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me...