sabato 26 luglio 2014

Primavera?È ora di cambiare il fondotinta!

Sicuramente avrete notato che la primavera è finalmente arrivata! Le giornate iniziano ad allungarsi e le temperature si stanno alzando. è tempo di schiacciare il bottone del refresh per il nostro fondotinta. Ormai i fondotinta pesanti e super coprenti hanno fatto il loro tempo,specialmente dopo la recente rivoluzione delle BB cream, di cui abbiamo vastissima scelta.



Se pensiamo al tipo di makeup che abbiamo visto nelle sfilate passate possiamo notare che il focus è su una pelle pulita,illuminata e perfetta,non ottenuta grazie a pesanti fondotinta ma perfezionando e migliorando ciò che già la natura ci ha dato: questo è ciò che il fondotinta per la primavera dovrebbe fare.
Ci sono un paio di cose da ricordare quando si sceglie la base primaverile: 
colore perfetto: se durante la stagione invernale avete indossato un colore sbagliato,ora non potete più permettervelo,perchè la luce della bella stagione non perdona e mostra ogni difetto.
texture: dopo l’inverno potreste sentire la vostra pelle secca o potreste aver bisogno di coprire delle macchie in alcune zone,ma senza rinunciare ad un look fresco.
Bene le nuove generazioni di BB e CC creams sono l’ideale, danno una copertura leggera,migliorano l’incarnato e, molte,contengono pigmenti correttivi e coprenti per le macchie.
qualche esempio:
La Roche-Posay Rosaliac CC Cream è un’ottima opzione per chi ha la pelle sensibile,copre rossori e imperfezioni,lasciando una pelle luminosa;inoltre ha al suo interno un fattore di protezione 30

Estee Lauder All Day Glow BB dona alla pelle un aspetto naturale,sano e luminoso che dura tutto il giorno senza sparire o alleggerirsi.

Vichy BB Cream Idealia è adatta alle pelli sensibili. Ideale se si vuole fare guerra ad un colorito spento,grigiastro e poco uniforme. E’ definita “grey-killer”,perchè assicura la spearizione del color “smog”;combatte inoltre i segni del tempo,le rughe e le macchie causate dall’esposizione ai raggi UV.

Dior Nude BB Creme creata per ottenere un “Colorito di rosa” fresco e luminoso. Uniforma,leviga,idrata e amplifica la luminosità del colorito.

In ogni caso, qualsiasi prodotto o marca preferiate l’importante è scegliere la tonalità giusta. Anche se sono prodotti leggeri la luce del giorno non perdona. Non importa quanto può piacervi un prodotto o la sua texture,se non ha la tonalità giusta per voi passate oltre!
Se avete dei dubbi su come scegliere il colore giusto date un’occhiata al mio post Fondotinta: come sceglierlo .
Un bacione e alla prossima...^_^

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me...