sabato 26 luglio 2014

Fondotinta : come applicarlo

Saper applicare in maniera corretta il fondotinta è il passo fondamentale per ottenere un makeup perfetto. Un incarnato impeccabile è addirittura molto più importante di occhi e labbra ben truccati! Immagina di aver creato un trucco occhi stupendo ma di avere una base viso totalmente sbagliata, bene il trucco degli occhi non si noterà neppure! Tutta l'attenzione sarà focalizzata sulla base sbagliata! 



Negli anni ho imparato ad applicare il fondotinta in parecchi modi ma oggi ti svelo il mio preferito in assoluto per stendere il fondotinta liquido, ottenendo risultati strepitosi! Curiosa? Allora continua a leggere...^_^
1-SCEGLI IL TUO FONDOTINTA LIQUIDO PREFERITO
Scegli il tuo fondotinta preferito (qui ti svelo come scegliere quello perfetto). Considera che questo metodo regala una stesura uniforme e coprente al punto giusto, ma dipende sempre dal tipo di pelle e dal tipo di fondotinta che scegli.
Versa un pò di prodotto sul dorso della mano o su una palette. Io preferisco il dorso della mano, perchè si scalda il prodotto.
2-PRENDI UN PENNELLO FLAT A SETOLE DENSE
Prendi un pennello FLAT , 'puccialo' nel fondotinta e picchiettalo sul naso,sulle guance,intorno ai bordi del viso e sul mento.
Il mio preferito è il FLAT KABUKI di Sigma


3-INIZIA DAL NASO

Inizia dal naso a picchiettare con piccoli movimenti e vai verso le guance e l'esterno del viso. Ripeti gli stessi movimenti sul mento.

4-CON IL PRODOTTO CHE È RIMASTO SUL PENNELLO...
Con il residuo di prodotto che è rimasto sul pennello picchietta sull'area sopra le labbra e sotto la bocca. Evita per ora la zona dove ci sono le pieghe del sorriso. 

5-SE NORMALMENTE USI IL FONDOTINTA NELLA ZONA PERIOCULARE...
Questo passaggio va fatto solo se normalmente usi il fondotinta nella zona sotto gli occhi,anche insieme al correttore. Altrimenti saltalo pure.
Prendi ancora un pochino di fondotinta e picchiettalo con tocchi leggeri sotto gli occhi, concentrandoti sull'angolo interno dell'occhio, dove le occhiaie sono più scure.
Se vuoi puoi picchiettarlo anche sulla palpebra superiore e l'arcata sopraccigliare. Quest'ultimo passaggio lo salto quando ho intenzione di truccare gli occhi, perchè preferisco usare un primer occhi.

6-PICCHIETTA SU TUTTA L'AREA DELLA FRONTA E SFUMA VERSO L'ATTACCATURA DEI CAPELLI
Prendi ancora un pò di prodotto e inizia a lavorarlo sulla zona della fronte, sfumando verso l'attaccatura dei capelli. È un passaggio che molte donne dimenticano, ma è fondamentale, tanto quanto sfumare verso il collo, per non avere stacchi di colore. A questo punto tutto il viso dovrebbe essere coperto, tranne la zona delle linee del sorriso...^_^

7-DISTRIBUISCI VERSO IL COLLO
Prendi il prodotto rimanente e distribuiscilo verso il collo, per avere tutto il viso coperto. Non dimenticare di sfumare anche verso le orecchie.

8-PICCHIETTA SU TUTTO IL VISO
Questo passaggio distribuisce il fondotinta in maniera uniforme e, a questo punto, puoi andare sull'area delle linee del sorriso con la certezza che ,difficilmente,si creeranno pieghette dovute ad eccesso di prodotto.

9-SFUMA CON MOVIMENTI CIRCOLARI
Dopo aver picchiettato il fondotinta su tutto il viso, sfuma leggermente con movimenti circolari usando lo stesso pennello. Questo passaggio rimuove gli eccessi di prodotto e fonde il fondotinta con la tua pelle, donando un effetto leggero e naturale. Sfuma bene su tutto il viso, non dimenticando nessuna parte.
10-APPLICA ORA OGNI PRODOTTO IN CREMA
Ora puoi applicare altri prodotti in crema: blush,illuminante...
11-FISSA IL FONDOTINTA
A questo punto applica la cipria, possibilmente in polvere libera e trasparente, per fissare il fondotinta e i prodotti in crema applicati successivamente.
12-APPLICA ALTRI PRODOTTI IN POLVERE E SFUMA
Ora puoi applicare tutti gli altri prodotti in polvere: blush,terra,illuminante.
Ricordati di sfumare benissimo!
Sembrano tanti passaggi ma, ti assicuro,che ci vogliono 5 minuti per creare questa base ed ottenere una pelle di porcellana...^_^
Ricorda di usare sempre un pennello pulito e sempre poco prodotto, per evitare un effetto pesante....^_^
Alla prossima...un bacione...^_^
Makeuppa la tua giornata...

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me...