sabato 26 luglio 2014

Vivere: La scelta migliore!

La vita ti mette davanti a scelte ogni giorno, anzi ogni minuto direi...ma certe scelte possono cambiare il tuo presente e il tuo futuro in peggio o in meglio!
Ho sistematicamente fatto le scelte sbagliate, per cercare, inconsciamente, di rovinare la mia esistenza in tutti i modi possibili, perchè sono sempre stata convinta di non meritarmi niente di buono, solo sofferenza! Si lo so non sto bene...^_^ Ma non immagini quante persone vivono come me!

Sono sempre stata un pò testa di cazzo, poco riflessiva, molto impulsiva e soggetta a diventare dipendente da tutto, finchè non ho raschiato il fondo del barile e un barlume di razionalità si è affacciato nel buio e nella confusione della mia mente e mi ha obbligato a scegliere, mi ha messo davanti ad un bivio: vuoi lasciarti morire dentro o vuoi prendere in mano le redini della tua vita e VIVERE? Bene, incredibilmente, ho fatto la scelta giusta! VIVERE!
Ormai avevo iniziato a farmi tabula rasa intorno, rischiato di perdere la fiducia di genitori e amici e , allora, ho preso il coraggio a 4 mani(aiutata anche dagli eventi)e ho iniziato a parlare, a sfogarmi, a dire tutto e a prendere delle decisioni, che possano controllare la mia impulsività.
Sembra strano, ma appena rendi chi ami partecipe di ciò che sei realmente ti liberi di un peso enorme; non mantenere più segreti, non dire più bugie, non stare più in uno stato di ansia perenne perchè non sai dove sbattere il muso!
E non sai quanto le persone ti possano sorprendere fino al momento in cui non le affronti! Quanto ti possano comprendere, non giudicare e stare vicino...
La mia paura più grande è quella di deludere le persone che amo e di essere un fallimento per loro, ma quando ti rendi conto che ti accettano e perdonano e amano comunque per quello che sei...beh...in quel momento è gioia pura!
Ora inizia la fase più dura però..perdonare me stessa! E io sono molto più intransigente con la bambina capricciosa che abita nella mia mente...lo so ,lei ha solo paura,vuole solamente essere amata e aiutata ma, a volte , è proprio insopportabile!
Per fortuna, anche lei, come me, sembra abbia deciso che è giunta l'ora di vivere per davvero e di tentare di ricostruire tutto ciò che abbiamo distrutto!
Arriveranno tempi duri, tempi di lotta tra la razionalità e l'istinto, ma stavolta posso farcela, perchè ho una grande motivazione : VIVERE!
Sarà un lungo percorso nel mio IO interiore e non sarà piacevole, a volte, scoprire ciò che sono realmente, ma mi è sempre piaciuto andare a fondo nelle situazioni e conoscere i lati più nascosti dell'essere umano, quindi sarà anche stimolante e interessante.
Scrivo questo post per liberarmi, sfogarmi ma, soprattutto, per ringraziare i miei amici e la mia famiglia che mi stanno vicino, nonostante tutto!
Sappiate che vi amo....
E spero che TU, lettore che capiterai qui, ti possa ritrovare e possa trovare in me un'amica pronta ad ascoltarti!

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me...