sabato 26 luglio 2014

Trends Makeup Primavera Estate 2014

Finalmente la bella stagione è alle porte o perlomeno io ne sento già  il profumo nell’aria …^_^
Sicuramente le case cosmetiche la pensano come me, perchè sono già in uscita tutte le collezioni primaverili!


E allora tentiamo di capire quali sono i trends della stagione per quel che riguarda il make-up ,dalla base al make-up occhi, che ne pensate?
1,2,3…let’s go…
TRENDS MAKEUP VISO
Il trend più forte è dato da una base viso che crea un incarnato, naturale e luminoso, etereo e delicato, che si ottiene con l’uso di fondotinta light oppure prodotti ancora più leggeri come  BB cream o CC cream.
Il risultato dovrà essere una pelle curata, bella e il più naturale possibile.

TRENDS LABBRA
colori di tendenza per la primavera 2014 sono energici e pieni di vita!
Una delle tendenze più “hot” è il rossetto arancio, in versione fluorescente e matte , oppure in versione più leggera,con solo un accenno, adatto sia alle pelli abbronzate che a quelle più chiare.
Le nuance possibili sono numerosissime così come le textures: dal matte alle versioni in crema o gloss, dall’effetto laccato alla versione mousse.
Altra tendenza è il rossetto rosa in tutte le sue varianti, da quelle più delicate a quelle più “strong”.
Tendenza intramontabile poi è il rossetto rosso, sempre elegante e sensuale.
Infine, per chi vuole osare meno, è immancabile il rossetto nude,con il quale si va sul sicuro.





TRENDS OCCHI
 Il makeup occhi di tendenza è un look che c’è ma non si vede.
Un makeup occhi, tendenzialmente nude, ottenuto utilizzando colori pastello (rosa, verde, azzurro,giallo..) e colori neutri.
L’obiettivo è donare luce allo sguardo e,in generale, al viso intero, senza appesantire il make-up e creare un look utilizzabile 24 su 24.
L’eyeliner è super presente, o in una linea sottilissima che serva esclusivamente a definire l’occhio,quando usato con gli ombretti , oppure in cat eye esagerato quando usato in solitudine.
Molto usato è anche l'ombretto color oro metallizzato,con il quale si creano smokey eyes più leggeri.
In controtendenza con il makeup "nature",  troviamo  ombretti super colorati e vivaci, utilizzati in contrasto tra di loro.




TRENDS SOPRACCIGLIA
 ìAltra tendenza ,già vista nella scorsa stagione, è quella delle sopracciglia folte, piene e ben definite. E’ possibile anche definirle con colori più scuri rispetto al colore dei capelli! 
Troviamo anche esempi di sopracciglia esagerate sia come forma che come colore, segno che possiamo giocarci come più ci pare!



Tirando le somme, io non sono fan dei colori pastello però il look nude mi piace molto…..ho capito che  mi divertirò con i rossetti, anche perché i miei amati smokey eyes sono out in questa stagione, ma , alla fine, chissene….ahahah…
E voi cosa ne pensate di questi trends? Fatemi sapere…
Un bacione e alla prossima...Sweet Kiss

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me...