sabato 26 luglio 2014

San Valentino....punti di vista...

Oggi è il giorno di San Valentino..su ogni social impazzano link dedicati all'amore o al disgusto per questa festa. A me ,come ogni anno,fa venire in mente ricordi di gioventù...



quando non vedevo l'ora che arrivasse il 14 di febbraio,convinta che le manifestazioni dell'amore ,quello con la A maiuscola,dovessero arrivare in questo giorno.Beh inutile dirvi le grandi delusioni di una ragazzina adolescente!
In quegli anni fantasticavo su grandi gesti d'amore ,mancava solo il Principe con il cavallo bianco ( o forse lo sognavo,non ricordo...^_^)e ,immancabilmente,rimanevo con sogni irrealizzati tra le mani e lacrime amare sul volto(mmm.. beh sì ero una ragazzetta piena di problemi)...crescendo ho capito che non è una giornata che ci può far sentire amati o meno e ho iniziato a riflettere sul fatto che sono amata sempre,ogni giorno dell'anno,magari non da un fidanzato ma dalla mia famiglia, dai miei amici e da chi,purtroppo, non è più qui accanto a me!
Che poi io non sono mai stata un tipo da feste comandate e,soprattutto,da regali,a me piace fare gesti inaspettati,quando ne ho più voglia....sono sempre stata un tipetto chiuso a livello emozionale e,anzi,queste feste,fondamentalmente,mi mettono a disagio...dover esprimere sentimenti a comando...nooooo non è da me...nun ce la posso fa!!!Io esprimo i sentimenti a modo mio e quando mi pare..Con questo non voglio dire che chi festeggia questo giorno sbaglia o chi lo detesta ha ragione..avevo solo voglia di esprimere ciò che provo ogni singolo anno...^_^
Per inciso...posso dire?Per me chi lo detesta è solo perchè è un pochino rosicone...^_^ che dite? In ogni caso ,passatela come vi pare...esiste e godiamocela no?
Che poi io mi ricordo soprattutto il giorno dopo, San Faustino, perchè si andava a far baldoria di brutto...ahahahah...ma questa è un'altra storia.....Tongue Out

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me...