sabato 26 luglio 2014

Fondotinta :come sceglierlo

Le domande che più frequentemente mi vengono poste sono :come scelgo il fondotinta? Come posso trovare il colore perfetto per me e la texture più adatta per il mio tipo di pelle?


Come prima cosa nel momento in cui decidete di andare ad acquistare il vostro fondotinta prendetevi tutto il tempo che vi serve...
Che tipo di texture scegliere?
A seconda del  vostro tipo di pelle potrete scegliere tra diverse tipologie di fondotinta: liquido a base oleosa per pelli secche e normali, liquido oil free per pelli grasse, in crema per pelli  che hanno bisogno di un minimo di coprenza in più,liftante per pelli mature, illuminante per carnagioni spente,in polvere per pelli grasse. Insomma c'è l'imbarazzo della scelta!
La scelta della texture , in linea di massima, è molto personale, dipende dal comfort e dal risultato che desideriamo ottenere!
Come scegliere il colore perfetto?
Dopo aver individuato la texture  più adatta a noi si passa alla scelta del colore.  Il metodo migliore per evitare di sbagliare ,scegliendo un colore più chiaro o più scuro , consiste nel provare due tre colori strisciandoli da metà viso fino al collo...il colore che più si avvicina al nostro è quello da prendere.
Mi raccomando non provatelo mai nè all'interno del polso nè sul dorso della mano!!!
Fondamentale è vedere il colore in luce naturale,  perché le luci artificiali confondono facendo virare i colori.
Molto spesso il colore perfetto è dato dalla fusione di due colori fra quelli provati. Capisco che comprare due fondotinta è molto dispendioso , quindi sappiate che esiste un minimo di tolleranza ovvero al massimo mezza tonalità più chiara o più scura.
A questo punto siete pronte all'acquisto senza rischio di dover mettere il fondotinta in un cassetto perché sbagliato.
Qui vi svelo come applicarlo...^_^
Spero di essere stata utile. ..un bacione e alla prossima. ..Embarassed

Nessun commento:

Posta un commento

La tua opinione è importante per me...